VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 13 MAGGIO 2021

La cosa peggiore da fare appena svegli: fate attenzione

Svegliarsi la mattina per molte persone è un piccolo trauma che si ripete ogni santissimo giorno. Specie se si tratta di dormiglioni è dura convincerli ad alzarsi quando suona la sveglia. Non stupisce, quindi, che tanti commettano un grande errore quando aprono gli occhi. Ne parla il dottor Daniel Barone, neurologo al New York Presbyterian Hospital e assistente professore di neurologia al Weill Cornell Medical College.

Quando si ammutolisce la sveglia e si torna a dormire ci si sente bene perché viene rilasciata la serotonina, ed è bello riaddormentarsi. Il problema però è che quando ci si sveglia 15 minuti dopo o 10 minuti dopo, il cervello è essenzialmente confuso.

23.541 visualizzazioni 11
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...