Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CONSIGLI

La dieta con yerba mate

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
09 GENNAIO 2020 10.750 visualizzazioni

Quando parliamo di diete, il nuovo toccasana sono le foglie della pianta Ilex paraguariensis, dalla quale si crea una bevanda benefica per la salute, la yerba mate. Le foglie essiccate di questa pianta, che ha origine nel Sud America e appartiene alla famiglia botanica delle Aquifoliaceae, oltre a contribuire all’attivazione del metabolismo, sono ottime per la salute del nostro cuore. Da uno studio coreano del 2012, si evince che la yerba mate può anche ridurre l’accumulo dei lipidi nelle cellule adipose. È ricca di vitamina A, C e di diverse del gruppo B, oltre che di calcio, fosforo, potassio, manganese e l’antiossidante selenio. Una ricerca fatta da un’equipe dell’Università Federale di Santa Maria in Brasile nel 2018 ha monitorato la condizione di 95 donne in post menopausa, che consumavano ogni giorno più di un litro di yerba mate. È emersa una diminuzione importante dei livelli di colesterolo nel sangue così come delle diagnosi di malattie coronariche. L’assunzione di yerba mate va controllata dal proprio medico curante, non è consigliata in gravidanza e in allattamento, inoltre non dovrebbe mai essere somministrata ai bambini.

Trend

guardali tutti

Tecnologia

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...