VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
SALUTE 28 NOVEMBRE 2019

La dieta dei semi di chia

Forse non tutti sanno quanto i semi di chia possano essere dei validi alleati contro il colesterolo e per attivare l’intestino.

 

È bene considerare spesso i semi di chia nella dieta quotidiana in quanto contengono i grassi buoni omega 3, noti per le proprietà antiossidanti e antinfiammatorie. Sono ricchi di fibre per questo migliorano e regolarizzano l’intestino contrastando la stipsi.

 

I semi di chia sono davvero un mix magico per la salute grazie alla presenza di vitamina C e A, calcio, fosforo, magnesio e potassio, fondamentali per ossa, muscoli e cuore. Come indicato dagli esperti di Humanitas, favoriscono anche il buon funzionamento del metabolismo.

 

Sono ottimi da consumare nello yogurt o nel latte vegetale, si possono aggiungere alle verdure, come nelle insalatone, oppure inserirli direttamente nell’impasto per il pane.

 

Non sono state riscontrate evidenze in merito a una loro interazione con determinati farmaci ma come per ogni nuova variazione alimentare è consigliato consultare un medico.

11.209 visualizzazioni 6
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...