Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CONSIGLI

La dieta del digiuno intermittente 16/8

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
23 GENNAIO 2020 7.553 visualizzazioni

La dieta del digiuno intermittente 16/8 prevede un dimagrimento grazie al controllo degli zuccheri. È considerata una delle diete più popolari del mondo, anche per il fatto che molti VIP, come Jennifer Aniston, ne parlano. Uno degli studi che l’ha lanciata risale al 2014, dall’Università dell’Illinois a Chicago, e spiega come il digiuno intermittente sia efficace e come aiuti a ridurre il rischio di diabete di tipo 2.

Lo schema 16/8

Lo schema consiste nel mangiare per otto ore e rimanere a digiuno per le restanti sedici. Per esempio, si può scegliere di mangiare dalle 12.00 alle 20.00 e di digiunare durante la notte saltando poi la colazione il giorno dopo. Ma ognuno può adattare la divisione della giornata come meglio crede, l’importante è fare sempre pasti piccoli ben distribuiti nelle otto ore, così da poter arginare possibili attacchi di fame. Dovranno essere pasti ben bilanciati che comprendano cereali integrali, grassi buoni, provenienti da fonti come l’olio extra vergine di oliva, l’avocado e la frutta secca, e proteine biologiche. Durante le sedici ore di digiuno è possibile, però, consumare acqua e bevande non zuccherate.

Come per ogni nuova alimentazione è bene consultare il proprio medico prima di iniziarla in quanto non è adatta a tutti, in particolare per le donne in gravidanza. Per seguire questa dieta c’è bisogno di equilibrio per evitare di incappare nel rischio di esagerare con l’apporto calorico nelle otto ore per paura di soffrire la fame in seguito. Può succedere di sentirsi deboli e spossati, è bene bere molta acqua in modo da restare sempre idratati.

 

Trend

guardali tutti

Emozioni

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...