VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
CONSIGLI 20 MARZO 2019

La dieta dell’uovo: 10 kg in 10 giorni

10 chili in 10 giorni: non è uno slogan, bensì il risultato prospettato dalla dieta dell’uovo che promette non solo di far perdere peso ma anche di sgonfiare la pancia e migliorare il benessere dell’intero organismo.

 

L’uovo è un alimento jolly, consigliato in tutte le diete, molto nutriente, ricco di proteine e, soprattutto, lascia un giusto senso di sazietà. Contiene la colina, un aminoacido che migliora il funzionamento del fegato, evitando gli accumuli di grasso e colesterolo nelle arterie e incentiva il metabolismo. Inoltre, possiede anche le vitamine del gruppo B, che prevengono malattie cardiache e rafforzano il sistema immunitario.

 

Insomma, via libera alle uova con un filo d’olio d’oliva insieme a tante verdure, tenendo a mente che 2 uova devono essere presenti in un unico pasto una volta al giorno. Si può cominciare la giornata con un’ottima omelette con ricotta o frutta di stagione, oppure mangiarle a pranzo o cena in insalatone o cucinate in camicia. Il salmone, pomodori e cipolle, e carciofi sono ottimi cibi che si possono associare.

 

Una dieta che non presenta carboidrati non va prolungata per più di due settimane ed è inutile ricordare che l’acqua è fondamentale, almeno 1,5 litro al giorno. Prima di intraprendere un regime alimentare così ipocalorico è sempre bene consultare un medico.

75.509 visualizzazioni 104
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...