Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CURIOSITÀ

La Disney ha inventato un robot stuntman… ed è incredibile!

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
29 GIUGNO 2018 16.333 visualizzazioni

I futuri visitatori di Disneyland e di altre strutture relative al mondo disneyano presto potranno ammirare dei robot stuntman. La multinazionale statunitense, infatti, ha ottenuto dei risultati impressionanti dagli ultimi esperimenti che ha fatto con i robot, riuscendo a realizzarne degli esemplari capaci di camminare, strisciare e persino eseguire acrobazie in aria.

Un video presentato dal sito TechCrunch ha mostrato al pubblico della rete le abilità di questi robot, capaci di sospingersi in cielo e fare balzi notevoli, proprio come se fossero dei super eroi elettronici.

Un'altra cosa che rende i robot firmati Disney ancora più speciali sono le loro fattezze, che sono ancora più somiglianti a quelle degli esseri umani.

Questi robot, il cui nome dall'inizio è “Stickman”, che in inglese vuol dire “omino stilizzato”, funzionano utilizzando degli accelerometri e dei giroscopi.

Inoltre, si servono di dati ottenuti con sistemi di rilevazione ottica laser per determinare come fare le acrobazie più disparate, come le capriole all'indietro.

Il centro di ricerca Disney ha pubblicato di recente ulteriori scoperte riguardanti lo sviluppo dei comandi e del controllo che si potrà avere sull'hardware dei robot dotati di gambe.

I ricercatori della Disney stanno, infatti ideando delle reti neurali per controllare gli arti di queste intelligenze artificiali.

Questo sarebbe uno step cruciale nell'insegnare ai robot di questo genere come muoversi anche quando sono rotti.

In questo modo, infatti, i robot Stickman potrebbero riuscire ad autogestirsi in totale autonomia, qualora subissero danni durante il loro lavoro di stunt!

Trend

guardali tutti

Buono a sapersi

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...