VIDEO
Cerca in Kids
Installa app Contatti
KIDS BAMBINI 12 NOVEMBRE 2021

La favola de Il lupo ed il cane

La favola Il lupo e il cane è un’antica favola che insegna che è meglio essere liberi e poveri, che ben curati ma trattenuti. Protagonisti sono un lupo malconcio e un cane ben tenuto.

I due si mettono a passeggiare e il lupo gli chiede come mai sia così pasciuto e lindo, dato che lui si considera il predatore più temuto della zona, e il cane gli risponde che ha un buon padrone. Infatti il cane custodisce il portone ogni notte, per impedir che i ladri possano entrare nella nobile casa e il padrone ricompensa il suo fedele con abbondanti pasti. Il lupo meravigliato esprime il desiderio di volersi trovare in una situazione simile e il cane lo invita nella sua casa.

Basterà poco al lupo, però, per darsela a gambe. Infatti poco dopo il lupo nota I segni della assenza di libertà e ad un buon pasto preferisce essere libero.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...