Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx MOTORI

La Fiat Panda si trasforma per viaggiare in totale sicurezza

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
16 GIUGNO 2020

La prossima estate sarà quella dei viaggi in auto per molti italiani. La propria vettura viene considerata come il mezzo più sicuro per spostatasi per raggiungere le destinazioni preferite dopo l'emergenza causata dal coronavirus.

Dalla Calabria ci arriva la storia di Giancarlo Citraro che ha messo in pratica la sua passione per i motori costruendo il proprio veicolo da viaggio partendo dalla scocca di una Fiat Panda del 1991 (motore 1.200 Fire 8 valvole). Il lavoro è stato davvero notevole perché la vettura era totalmente da ricostruire.

Tutto è stato fatto in maniera completamente artigianale: dal verricello anteriore elettrico al 'bull barr' sino agli interni in pelle.

La vocazione della Panda è da fuoristrada e sul tetto è stata montata una cassetta porta attrezzi con tutti gli accessori necessari per il fuoristrada.

Ma la grande sorpresa appare aprendo il portellone posteriore 'montato da una Panda Van dell'Enel' ci racconta Giancarlo. In questa zona si apre una piccola cucina da campo con macchina del gas, lavello e dispensa: l'indispensabile per cucinare una spaghettata con vista mare all'aria aperta.

Trend

guardali tutti

Fai da te

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...