VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 20 GENNAIO 2021

La ‘Grande Muraglia Verde’, una boccata d’ossigeno per l’Africa

È davvero una boccata d’ossigeno quella che l’Africa, in particolare la zona del Sahel, potrà respirare. Il progetto della Grande Muraglia Verde che attraverserà il continente in maniera longitudinale per circa 8mila chilometri ha ottenuto lo stanziamento di oltre 14 miliardi di dollari. L’obiettivo del progetto è salvaguardare la biodiversità del continente, fornire cibo e futuro alle popolazioni locali.

L’iniziativa, in piedi da diversi anni, ha auto in questi ultimi giorni un’accelerazione grazie al nuovo cospicuo finanziamento. Il Great Green Accelerator permetterà, così, di velocizzare i lavori nei prossimi anni con una prospettiva che arriva fino al 2030. La notizia della decisione è arrivata direttamente dal vertice One Planet che ha coinvolto le Nazioni Unite, la Banca Mondiale e la Francia.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...