VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 07 GENNAIO 2023

La legge che impedisce a Ronaldo di convivere con Georgina

Trasferitosi in Arabia Saudita con un contratto da 200 milioni di euro l’anno, secondo la legge Cristiano Ronaldo non potrebbe convivere con Georgina nel Paese. I due, infatti, pur stando insieme dal 2016 e avendo coronato il loro amore con cinque figli, non sono sposati. E questo adesso si sta rivelando un dettaglio di non poco conto.

I rapporti intimi, nell’Islam, sono consentiti solo dopo il matrimonio. La punizione prevede cento frustate o la pena di morte, ma in quale caso?

Perché Ronaldo e Georgina non potrebbero convivere a Riad

La legge, se applicata anche a loro, impedirebbe a Ronaldo di convivere con Georgina. Questo perché il sesso prematrimoniale è considerato un atto da irresponsabili, una scelta immorale nei confronti di Allah e del proprio corpo. Se viene provata la colpevolezza, la coppia coinvolta riceverà 100 frustrate. Se il reato viene commesso più di una volta, la punizione corporale viene inflitta tre volte ed è previsto l’esilio di un anno. Se si è recidivi per quattro volte o più c’è la pena di morte.

La legge prevede che ci siano almeno quattro testimoni a prova del reato o la confessione da parte dei colpevoli. Secondo il Corano, inoltre, la donna adultera dovrebbe essere rinchiusa a casa per tutta la vita. Tuttavia questa pena è considerata abrogata dalle autorità.

Sempre in caso di adulterio, una tradizione extracoranica impone invece la condanna capitale per lapidazione. L’esecuzione avviene seppellendo la persona fino alla vita (nel caso dell’uomo) oppure sino al seno (se si tratta di una donna), così da non colpire gli organi genitali. Inoltre, la vittima viene avvolta in un telo.

Cosa dice la legge islamica sulla convivenza e come Ronaldo potrebbe “aggirarla”

Nel caso di Ronaldo e Georgina le cose potrebbero andare diversamente perché non sono cittadini dell’Arabia Saudita, quindi verrebbero trattati da turisti/stranieri in visita

La legge impedisce a Ronaldo di convivere con Georgina, ma di fatto - essendo stranieri - a loro non dovrebbe succedere nulla. Tuttavia, la norma potrebbe essere applicata in caso di questioni con la legge o altri reati. Ecco allora che CR7 ha il tempo per pensare al matrimonio, non più forse con tutta calma.

E a proposito di Ronaldo, non è la prima volta che ne parliamo, per esempio: ecco cos’è la crioterapia, il trattamento (costosissimo) a cui si sottopone Ronaldo.

45.492 visualizzazioni 43
Chiudi
Caricamento contenuti...