VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
CURIOSITÀ 15 OTTOBRE 2018

La lettura della mano: la linea della mente

La lettura della mano ci può aiutare a capire meglio alcuni accadimenti prossimi o futuri della nostra vita, oltre ad alcuni aspetti del nostro carattere. Inizia appena sopra il pollice e, curvandosi appena verso il polso, si interrompe solitamente all'altezza del Monte della Luna: è la linea della mente.

La sua lunghezza è utile per rivelarci il livello di intelligenza di un individuo, oppure i suoi eventuali talenti. Se si interrompe bruscamente, all'incirca a metà, indica scarsa capacità cognitive, se è pari all'incirca a tre quarti della lunghezza, indica un quoziente intellettivo medio, se prosegue invece sino al bordo della mano, significa al contrario spiccata intelligenza. Se la linea scorre in modo rettilineo lungo il palmo denota una personalità forte, positiva e fiduciosa. Invece, quando attraversa in modo obliquo il Monte della Luna, è segno di una personalità artistica, fantasiosa e sensibile.

Segno di depressione, disagio o scarsa autostima è quando scende verso la parte bassa del Monte della Luna, perché indica persone che hanno un contatto distorto con la realtà: vivono in un mondo proprio, in uno stato di perenne malinconia e disagio.

La linea della mente può presentare delle differenze tra una mano e l’altra, e questo può aiutare a comprendere l’infanzia ed il primo stadio evolutivo di un individuo. Se ad esempio, nella mano sinistra osserviamo una linea che attraversa in maniera obliqua il palmo abbassandosi poi verso il polso, mentre nell'altra mano segue un percorso dritto, questo indica una buona predisposizione da parte del soggetto all'immaginazione e alla sensibilità, tuttavia queste doti non sono state valorizzate nello stadio infantile.

Quando entrambe le linee si somigliano tra loro, questo significa che non ci sono stati ostacoli nello sviluppo del soggetto e che ha potuto seguire le proprie inclinazioni e le proprie qualità.

11.881 visualizzazioni 1
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...