Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CURIOSITÀ

La linea 'segreta' della metro di New York torna in funzione per le festività

21 NOVEMBRE 2018 8.414 visualizzazioni

Sotto la Grande Mela brulica un vero e proprio mondo parallelo, quello della linea metropolitana. Oltre ai treni che trasportano migliaia di pendolari e turisti ogni giorno, le linee sotterranee newyorkesi sono anche ricche di curiosità e misteri, che alcuni fortunati possono scoprire tra un tunnel e l’altro.

Tra passaggi segreti e stazioni abbandonate, è di grande attrattiva ed irresistibile fascino anche la linea ferroviaria stagionale Holiday Nostalgia: durante le festività, infatti, otto vagoni di epoche diverse attaccati ad una motrice vintage compongono un treno speciale che torna in funzione in alcuni weekend, dal Ringraziamento a Capodanno.

Il biglietto costa solo 2,75 dollari, come qualsiasi altra corsa in metro e il treno è in funzione sulla linea F, dalla stazione della Lower Manhattan della Seconda Avenue fino a quella della 125esima Strada ad Harlem, fermandosi lungo le mete più ambite dello shopping natalizio di New York.

Sui vagoni sono presenti anche diverse persone che per loro gusto personale sono vestite in abiti vintage, che rendono ancora più suggestiva l’atmosfera: al contrario dei treni di circolazione ordinaria, questi vagoni speciali si fermano in stazione diversi minuti, per permettere ai turisti di scattare qualche foto ricordo.

Trend

guardali tutti

Fai da te

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...