Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

La lunga serie di ponti crollati in Italia: 5 in 5 anni

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
14 AGOSTO 2018 2.660 visualizzazioni

Genova (askanews) - Cinque ponti crollati in cinque anni in Italia. Il disastro di Genova è solo l'ultimo e il più grave di una lunga serie di crolli che mettono in discussione lo stato di salute delle strade e autostrade italiane.

Se il crollo sulla tangenziale di Bologna è sicuramente dovuto a un incidente per lo scoppio di una autocisterna con materiale infiammabile, non si può dire lo stesso di altri gravissimi casi.

Il 18 aprile 2017 il crollo di un viadotto della tangenziale di Fossano che solo per miracolo non costò la vita ai Carabinieri che si trovavano lì sotto per dei controlli alla viabilità sulla strada provinciale.

Il 9 marzo 2017 il ponte 167 crolla sull'autostrada A14, all'altezza di Camerano, tra Loreto e Ancona Sud. Il bilancio in quell'occasione è stato di due morti e due feriti.

Il 29 ottobre 2016 nel lecchese, ad Annone Brianza, crolla un cavalcavia sulla statale 36: un tir travolge due auto. Ci sono un morto e cinque feriti.

Il 22 ottobre 2013 ancora una volta a essere colpita è la Liguria con il crollo del ponte di Carasco nell'entroterra genovese, che provoca la morte di due persone cadute con l'auto nel torrente Sturla.

Trend

guardali tutti

Consigli

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...