Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx VIRALI

La manovra a tutta velocità della portaerei è spettacolare

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
04 NOVEMBRE 2019 51.086 visualizzazioni

Una nave da 100.000 tonnellate che vira (quasi) come fosse un motoscafo: ecco le immagini dell'impressionate manovra della USS Gerald R. Ford, la prima nave della nuova classe di portaerei a propulsione nucleare CVN-21 della U.S. Navy, la marina degli Stati Uniti.

Costata quasi 13 miliardi di dollari, la sua costruzione è iniziata l'11 agosto 2005 nei cantieri di Newport News, in Virginia ed è stata consegnata alla marina il 22 luglio 2017.

Con un ponte di volo di 337 metri, la SS Gerald R. Ford raggiunge una velocità di oltre 56 km/h ed è in grado di trasportare 90 aerei da guerra, con catapulte per il lancio a propulsione magnetica, prima portaerei della storia con questa caratteristica.

Video tratto da: Youtube/U.S.Navy

Trend

guardali tutti

Emozioni

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...