VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 31 OTTOBRE 2018

La manovra al Colle, in Aula tra un mese

Roma, (askanews) - La legge di bilancio è stata bollinata dalla Ragioneria generale dello Stato ed è stata inviata al Quirinale per la firma. Ora è attesa la controfirma del Capo dello Stato una volta concluso il lavoro di controllo costituzionale preliminare. "Stiamo lavorando per far crescere il nostro Paese, avanti così", ha commentato su Twitter il premier Giuseppe Conte.

Il 21 e 22 ci sarà la discussione nelle commissioni; a seguire ci sarà il dibattito in Aula per eventuali emendamenti.

E nonostante la tensione con Bruxelles, che ancora ieri ha chiesto al ministero dell'Economia di fornire, entro il 13 novembre, una relazione per giustificare una riduzione del rapporto debito/Pil minore di quella richiesta, il ministro dell'Economia Giovanni Tria ha rassicurato:

"Il costo del deficit è sostenibile e responsabile: ci consentirà di affrontare i prossimi anni con la certezza di ridurre il debito e creare benessere. Questo ci avvicina all'Europa e non il contrario", ha commentato Tria nel suo intervento alla Giornata mondiale del risparmio.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...