Virgilio Video VIDEO Search

La misteriosa fiamma che arde sotto la cascata

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
11 MAGGIO 2020 4.766 visualizzazioni

Negli Stati Uniti, a sud della città di Buffalo, si trova un luogo davvero ricco di fascino e mistero.
Andiamo insieme nel Chestnut Ridge County Park, alla scoperta, dietro ad una cascata, della Fiamma Eterna.

 

Al suo cospetto sembra d’essere sul set di un fantasy e ci si aspetta di essere accolti improvvisamente dal burbero Mago Merlino. In questa riserva naturale, oltre lo scroscio dell’acqua, si trova una grotta di rara bellezza in cui arde, senza spegnersi mai, una fiammella alta 30 centimetri.

 

Per anni si pensò che a tenerla viva fosse qualcosa di soprannaturale; poi, a dare risposta al curioso fenomeno è arrivato uno studio dell’Indiana University. L’Eternal Flame, la fiamma eterna – così battezzata – si mantiene viva grazie alla costante quantità di metano, etano e propano che fuoriesce da una sacca situata a circa 400 metri di profondità nel terreno sottostante. Tuttavia aldilà della spiegazione scientifica puntuale sono ancora molte le leggende che aleggiano, bruciando con lei.

 

Secondo la più celebre rappresenterebbe uno spirito indiano. Questo territorio era anticamente popolato da diverse tribù, col tempo eliminate dagli invasori provenienti dall’Europa. L’ultimo individuo rimasto, per lasciare una testimonianza indelebile della presenza indiana, la accese prima di morire; e da allora continua ad ardere, mantenendo vivo il loro ricordo.

 

Miti e leggende a parte, ciò che è certo è che la fiammella porta con sé un’affascinante aura di magia, capace di incantare i tanti turisti che arrivano in visita da ogni parte del mondo.

Trend

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...