VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 10 MARZO 2021

La moquette è sporchissima: cosa rivela la pulizia

Brandon Anderson ha condiviso su TikTok una video giudicato impressionante per il risultato ottenuto: l’autore con una semplice azione mette a confronto le condizioni di una moquette prima e dopo un lavaggio specifico. Il colore del pavimento sembra essere grigio scuro ma la verità è un’altra: la moquette è talmente sporca da alterare significativamente il suo colore originale.

Dai social si apprende che Brandon Anderson aiuta gli addetti alle pulizie professionali a trovare clienti interessati ai loro servizi. Il suo video diventato in pochissimo tempo virale potrebbe aver trovato molti potenziali clienti disposti a voler lavare i vari tessuti delle loro abitazioni in modo approfondito. I commenti di reazione al video su TikTok fanno intendere lo stupore generale nello scoprire che il colore originario del tappeto non è grigio scuro, bensì beige.

Sostanzialmente la moquette lavata a vapore durante il video risulta talmente sporca da cambiare totalmente colore alla vista, restituendo al pavimento la sua reale tonalità. Quasi per magia, al passaggio della spazzola a vapore il pavimento torna nel suo colore originale. Sembra un gesto semplice, in realtà viene impiegata una strumentazione professionale per ottenere il risultato.

Il fenomeno dei video che creano “soddisfazione”

Sono tanti gli appassionati di questo tipo di video sui social: creano come un senso di soddisfazione nel vedere compiere azioni semplici nella sostanza, ma comunque molto efficaci. Sono video impattanti che creano un grande senso di appagamento in chi li guarda. Infatti le migliaia di persone hanno guardato la clip sono rimaste quasi ipnotizzate dal processo – estremo – di pulizia della moquette. Il video ha superato i 100 mila like.

Basta farsi un giro sui social per trovare video di questo tipo, che sono in grado di appagare i cinque sensi, in questo caso la vista. Un altro esempio è rappresentato dal fenomeno dei video ASMR, che conta milioni di visualizzazioni e altrettanti commenti di soddisfazione. Nel caso dei contenuti ASMR (sigla che sta per Autonomous Sensory Meridian Response) vi è un suono preciso ottenuto con la voce o con tecniche di ticchettio o sfioramento degli oggetti, suoni e gesti che sono in grado di stimolare un senso di rilassamento in chi lo percepisce.

Video tratto da: Brandon Anderson

22.886 visualizzazioni 5
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...