VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 11 APRILE 2022

La nuova “bistecca” per vegani

Una “bistecca” che in realtà non è fatta di vera carne ma è a base di proteine di piselli. Ecco, direttamente da Zurigo, la nuova prelibatezza per vegani.

 

 

Creata in Svizzera, questa “bistecca” cruelty free replica in tutto la carne, dal gusto alla tipica marezzatura, ovvero nella distribuzione del grasso nelle venature che ricordano il marmo. Prodotta in laboratorio dal ricercatore dell’ETH di Zurigo Martin Hofmann, è senza dubbio un’ottima alternativa per chi vuole ridurre il consumo di carne senza rinunciare al suo gusto. Per ricreare artificialmente la tipica consistenza fibrosa della carne Hoffman è partito dalle proteine e dai grassi dei piselli. Ha poi sviluppato un’emulsione a base di acqua e olio, a cui aggiungere vitamine o altri elementi per imitare il grasso animale e garantire succosità.

 

 

Di certo, punto di forza della “bistecca” vegana è il basso contenuto di grassi, che l’attesta opzione salutare per la dieta. Ora, Hofmann intende aprire una start up per lanciare entro un anno il prodotto sul mercato. C’è ancora bisogna di molto lavoro ma si respira già aria di successo.

 

 

Fonte: ETHzürich

31
Chiudi
Caricamento contenuti...