Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

La nuova sfida di Ducasse: la crociera gastronomica sulla Senna

31 AGOSTO 2018

Parigi (askanews) - Alain Ducasse è pronto per una nuova sfida. Dopo aver perso la concessione del ristorante sulla torre Eiffel, dopo dieci anni di gestione, lo chef pluristellato francese lancia "Ducasse sur la Seine".

Il suo nuovo ristorante parigino si trova su una peniche. Il progetto è un viaggio gastronomico sul fiume di Parigi con tutto il lusso e le eccellenze culinarie che distinguono lo chef che vanta 21 stelle Michelin. "Il senso di questa avventura è di non inquinare, non fare rumore né vibrazioni e di dare un contributo al turismo ecologico", ha spiegato lo chef a proposito della location, su una imbarcazione elettrica che misura trentuno metri per dieci e pesa 300 tonnellate.

"E' un vero ristorante, con una vera cucina di alta gastronomia francese, accessibile, un elogio alla stagionalità. Considerate le risorse rare del pianeta ci saranno meno grassi, meno sale e meno zucchero. Sarà una cucina contemporanea, pronta a sedurre i turisti che verranno a provarla da tutto il mondo ", ha detto Ducasse.

Quanto al ristorante sulla Tour Eiffel, Ducasse sembra già aver voltato pagina.

"La vedo da qui, e in più vedrò tanti altri monumenti di Parigi. La Tour Eiffel è una struttura fissa. Ho sempre pensato che un giorno avrei fatto assaporare tutta Parigi ai miei clienti. Oggi comincia una nuova storia".

"Ducasse sur la Seine" salperà il 10 settembre. Sono 130 i coperti disponibili. E c'è da scommettere che non sarà facile prenotare.

Trend

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...