VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
VIAGGI 19 NOVEMBRE 2020

La nuova tendenza - Campeggi invernali in campeggio

Dalla Valle d'Aosta al Trentino Alto Adige, sono tante le località di montagna dove poter trascorrere le vacanze invernali a contatto con la natura

A guardare le ricerche sul web, gli interessi e le prenotazioni di molti di coloro che stanno pensando alle prossime vacanze appare chiaro che l’inverno 2020 sarà la stagione del campeggio. Camper, tende, roulotte, mini-van: sono tante le soluzioni che, a seconda del budget e del numero di componenti della famiglia, vengono prese in considerazione da chi ha deciso di organizzare una vacanza invernale open air. Nonostante il freddo.

Distanziamento, pulizia, sicurezza e prossimità: il campeggio quest'anno è una garanzia, insomma. Un grande successo dell'estate che lo diventerà ancor più d'inverno. Merito delle tante strutture dislocate nelle località montane italiane, ma soprattutto delle cime incantate che il nostro Paese ci regala.

Dalla Valle d'Aosta al Trentino Alto Adige, sono tante le località dove poter trascorrere le vacanze invernali quest'anno, circondati dalla natura, dalla neve, dalle pinete imbiancate e dalle piste innevate da raggiungere sci ai piedi.

I campeggi invernali sono prevalentemente situati sulle Alpi, in prossimità degli impianti sciistici e delle principali località turistiche di montagna. Oltre a riservare delle piazzole per camper e roulotte, spesso hanno anche bungalow e caratteristici chalet di legno (i cosiddetti "glamping").

Ce ne sono con vista sulle Dolomiti, Patrimonio Unesco, tra Veneto, Friuli Venezia Giulia e Alto Adige, con vista sul Cervino e il Monte Bianco, la montagna più alta d'Italia che si trova in Valle d'Aosta, detta anche "Re delle Alpi" o sul Monte Rosa, il massiccio alpino più esteso che si trova in Piemonte.

Ci sono campeggi immersi nei boschi dove fare splendide ciaspolate o circondati da distese innevate, dove i bambini possono dare sfogo alla loro fantasia e divertirsi a creare pupazzi di neve e a lanciarsi le palle.

Luoghi incantati, dove anche la notte riserva emozioni: davanti a un falò ad ammirare le stelle e a raccontarsi storie di fate e di folletti che vivono in montagna. La vacanza in montagna sarà un'esperienza indimenticabile.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...