VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
BUONO A SAPERSI 26 FEBBRAIO 2021

La parte della doccia che non pulite mai: il trucco per toglierla

La doccia è un luogo del bagno delle nostre case che crediamo essere molto pulito, tuttavia non sempre è così. Lo sporco, infatti, può nascondersi in parti non subito visibili.

Come pulire lo sporco nascosto nella fascia a bordo doccia

L’igiene è importante, e mantenere la casa pulita è essenziale per la salute e il benessere. Il bagno, a maggior ragione, deve essere esempio di pulizia, visto che è proprio in questa stanza che avviene la pulizia personale della nostra persona.

Un nuovo video, che sta facendo il giro del web, ha rivelato come pulire anche delle parti meno visibili della nostra doccia in cui sporco e muffe si accumulano. Un'addetta alle pulizie professionale, infatti, ha rivelato che c’è una piccola area della doccia che in molti trascurano di pulire. Si tratta, in particolare, della striscia – spesso di silicone o di plastica – che è posizionata al bordo della doccia e che serve a non far fuoriuscire l’acqua quando ci laviamo. L’addetta alle pulizie si chiama Kacie ed è di Melbourne. In questo video Kacie ha mostrato come la “striscia” in fondo a molte docce può riempirsi di sporcizia.

Kacie ha condiviso il video su TikTok e ha dimostrato con pochi semplici gesti come la striscia può essere facilmente rimossa e pulita. Nel video, molto breve e chiaro, si sente Kacie dire: “Ecco una piccola cosa che potresti trascurare quando pulisci la doccia. C’è una fascia di plastica sul fondo”. Dopo aver mostrato la fascia, Kacie ha spiegato che applicando una certa pressione (soprattutto in caso di non aver mai rimosso la striscia prima) la fascia può essere tolta in maniera temporanea per essere igienizzata.

Nel video l’addetta alle pulizie mostra tutti i passaggi. Ha anche spiegato che non c’è un modo preciso per pulire la fascia: “Una volta tolta, puoi pulirla. Puoi immergerla, spazzolarla o qualunque cosa”. In caso la fascia al bordo doccia sia troppo vecchia, troppo sporca o – come certe volte avviene – si sia incrostata, è bene sapere che è un pezzo sostituibile. Se non hai mai rimosso la fascia della doccia, meglio correre ai ripari e controllare prima che sia tardi: lavarla è facile e dopo averlo fatto, avrai un bagno molto più pulito.

Video tratto da: @thebigcleanco, TikTok

28.066 visualizzazioni 5
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...