VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
VIRALI 06 SETTEMBRE 2021

La pazzesca impresa del pilota italiano

Impresa da applausi per il pilota italiano Dario Costa, autore di uno spericolato volo tra due gallerie.

Costa è diventato il primo uomo a pilotare ufficialmente un aereo all'interno di un tunnel nel sistema Tunnel Pass vicino a Istanbul, in Turchia. L'impresa si è svolta in due tunnel sull'autostrada della Marmara settentrionale, Catalca Mevki.

Volando su un aeromobile da corsa Zivko Edge 540 appositamente modificato, Costa è decollato all'interno del primo tunnel, mantenendo un'altitudine di meno di un metro dall'asfalto. Quindi è volato fuori da questo tunnel di 360 metri e in un secondo a 360 metri di distanza che ha raggiunto perfettamente nonostante un fastidioso vento.

Costa ha attraversato il secondo tunnel di 1.160 metri ad una velocità media di 245 km/h prima di emergere dopo un tempo di 43,44 secondi trascorso in volo nei due tunnel.

Il pilota ha concluso festeggiando l'impresa con un '360 gradi'.

21.705 visualizzazioni 23
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...