VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
VIRALI 14 MAGGIO 2021

La pizza cotta nel “forno a magma" del vulcano Pacaya

Un avvenimento raro, per non dire unico, è avvenuto alle pendici di un vulcano: uno chef ha deciso di improvvisare una cucina tra le rocce nere e ardenti del vulcano Pacaya in Guatemala, e di mettersi a cucinare una pizza sulla lava ardente.

La pizza cotta nel vulcano Pacaya

Il Pacaya è un vulcano complesso attivo in Guatemala, che ha eruttato per la prima volta circa 23.000 anni. Da quando gli spagnoli hanno conquistato il Guatemala, hanno riportato che il Pacaya è esploso almeno 23 volte, cosa che lo rende un vulcano decisamente molto attivo. Inoltre, il Pacaya è anche molto alto, raggiunge infatti un’altitudine di 2.552 metri.
Lo chef David Garcia, evidentemente affascinato da questo vulcano, ha deciso di compiere una piccola impresa, unica nel suo genere: ha deciso di cucinare una pizza proprio alle pendici di questo vulcano.
Armato di pomodori, cipolle, farina, coltelli, teglia e tavolo, ha improvvisato una cucina tra affilate rocce vulcaniche. Lo chef ha così steso e condito una gustosa pizza, un punto colorato nel nero del luogo che lo circondava.
Successivamente indossati cappelli e guanti protettivi, si è avvicinato alle rocce incandescenti ricreando così un “forno” unico nel suo genere composto da un vasto fiume di lava ardente. La pizza è stata infatti posizionata a pochi centimetri da dove scorre la lava, cuocendosi lentamente con il suo calore.
Quando poi la pizza ha raggiunto la cottura ottimale, lo chef David Garcia l’ha tolta dal suo forno improvvisato e l’ha divisa tra i suoi assistenti. Lo chef Garcia si è così gustato in compagnia una pizza unica, cotta nella lava ardente.
Una scelta divertente che voleva evidentemente testare se la pizza cotta nelle rocce ardenti del vulcano avesse un gusto particolare, e dalle facce di chi l’ha potuta assaggiare sembrava davvero gustosa.
Insomma, una scelta audace e unica. E chissà se qualcun altro vorrà seguire l’esempio dello chef Garcia e provare a portare questa “nuova cucina” in un ristorante!

14.212 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...