Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx MODE

La presa di corrente che si ricarica col sole: portatile e geniale

13 MARZO 2018 21.567 visualizzazioni

Una presa di corrente portatile e che si ricarica con il sole. Ecco window socket! Si tratta di una innovativa soluzione pensata per gestire al meglio i consumi elettrici e di conseguenza avere un risparmio sulla bolletta.

Window socket è una speciale presa elettrica a ventosa che una volta attaccata ad una finestra è in grado di ricaricarsi grazie ai raggi del sole assorbiti dal vetro e ai pannelli fotovoltaici di cui è dotata e di fornire così energia utile per l’alimentazione di piccoli dispositivi elettronici.

Il funzionamento è molto semplice: su uno dei due lati del dispositivo ci sono piccole celle solari con delle ventose per rendere agevole l’aggancio alla finestra. Nella parte rivolta verso l’interno della casa si trova la presa di corrente, dove andranno poi inseriti i dispositivi.

Window socket necessita circa dalle 5 alle 8 ore di ricarica solare per poi fornire energia per circa 10 ore di utilizzo.

Ideata da due designers coreani, Kyuho Song e Boa Oh, essendo un dispositivo portatile può essere utilizzata ad esempio anche sul vetro dell’auto o di una nave.

Trend

guardali tutti

Tecnologia

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...