Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

La prima volta dell'Arabia saudita al Festival di Cannes

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
09 APRILE 2018

Parigi, (askanews) - Il regno ultraconservatore d'Arabia saudita parteciperà per la prima volta al Festival di Cannes, a maggio, con una selezione di cortometraggi. L'annuncio è stato dato dal ministro saudita della Cultura Awwad al-Awwad, durante un incontro con il suo omologo francese.

"Ci sono degli accordi molto importanti. Non posso pensare a un momento migliore per la cooperazione e la costruzione di una relazione culturale con la Francia, capitale della cultura e delle arti. Siamo molto contenti di questa partecipazione. Siamo molto felici anche perché ci siamo accordati oggi con la ministra per una partecipazione ufficiale al Festival di Cannes, per la prima volta", ha commentato il ministro saudita, dopo la firma di diversi accordi con l'omologa francese Francoise Nyssen.

Si tratta di una partecipazione simbolica, con la proiezione di nove cortometraggi sauditi e l'organizzazione di incontri professionali nell'ambito della 71esima edizione del Festival di Cannes, in programma dall'8 al 19 maggio 2018.

Trend

guardali tutti

Curiosità

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...