VIDEO
Cerca video
CURIOSITÀ 03 MAGGIO 2023

"La regina Carlotta": la nuova serie Netflix prequel di Bridgerton

Dopo aver conquistato i cuori di milioni di spettatori in “Bridgerton”, Golda Rosheuvel torna nei panni di uno dei personaggi più amati della serie, con uno spinoff perfetto per i binge watcher più incalliti. Il 4 maggio 2023 arriva su Netflix “La regina Carlotta”, il prequel che racconta le vicende della sovrana e della sua storia d’amore con il re Giorgio. Tutto nel consueto mix di Storia romanzata e intrighi di corte.

“La regina Carlotta”, l’attesissimo spinoff di Bridgerton

Balli, feste, passioni proibite: “Bridgerton” è questo e molto altro. Il suo prequel “La regina Carlotta” promette di non deludere i fan, che attendono con ansia la prima puntata su Netflix.

D’altra parte, il focus questa volta è su un personaggio dal carisma indiscusso che divide il pubblico e la corte tra detrattori e sudditi fedeli. Gli appassionati avranno finalmente modo di vederla all’opera, e capire come le sue scelte plasmeranno l’alta società londinese.

Shonda Rhymes, un nome e una garanzia

Dal cast alla produzione, passando per la sceneggiatura e la regia. Dietro alla trama di “Bridgerton” e del suo spinoff ci sono nomi che sono garanzia di qualità. A iniziare dalla sua creatrice.

Shonda Rhymes torna infatti nei ruoli di sceneggiatrice, showrunner e produttrice esecutiva anche di queste nuove puntate. Lecito aspettarsi intrecci che lasceranno tutti con il fiato sospeso e colpi di scena inimmaginabili.

Gli stessi a cui la regina delle serie tv ci ha abituati con le altre sue due creature: “Grey’s anatomy” e “Le regole del delitto prefetto”.

Un cast d’eccezione

La seguitissima saga vittoriana continua tra grandi conferme e attesi esordi. Tornano Golda Rosheuvel (regina Carlotta), Adjoa Andoh (Lady Danbury) e Ruth Gemmell (Lady Violet Bridgerton).

Tra le new entry ci sono India Amarteifio (giovane regina Carlotta), Michelle Fairley (principessa Augusta), Corey Mylchreest (giovane re Giorgio) e Arsema Thomas (giovane Agatha Danbury).

Nel cast anche Sam Clemmett (giovane Brimsley), Freddie Dennis (Reynolds) e Richard Cunningham (Lord Bute). E ancora Tunji Kasim (Adolphus), Rob Maloney (medico reale), Cyril Nri (Lord Danbury) e Hugh Sachs (l’anziano Brimsley).

Trama e anticipazioni de “La regina Carlotta”

“La regina Carlotta – Una storia di Bridgerton” narra del matrimonio della sovrana con re Giorgio. Un’unione più unica che rara nella Storia, perché basata sul vero amore.

Lo spinoff di “Bridgerton” mette al centro una donna giovane ma determinata, che deve sposare un uomo mai visto, Giorgio III di Gran Bretagna e Irlanda, e dare alla Corona un erede al trono.

La tradizione viene stravolta, come già nella serie madre, dal twist etnico, che riscrive le pagine dell’epoca in una moderna salsa black power.

Tra passione e grandi difficoltà, giochi di palazzo e intrighi, il matrimonio tra Carlotta e Giorgio si rivelerà presto un’unione controversa ma capace di sfidare le avversità e il tempo, senza timore di essere spezzato.

In attesa de “La regina Carlotta” è tempo di fare un ripasso di “Bridgerton”. Oppure (perché no?) farsi contagiare dalla trama di un’altra serie storica su Netflix come “The Empress”, che racconta la storia dell’imperatrice Sissi.

TV
23.261 visualizzazioni
Chiudi
Caricamento contenuti...