Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

La spedizione dei mille, giovani italiani a Panama per il Papa

22 GENNAIO 2019

Panama, 22 gen. (askanews) - Sono un migliaio i giovani italiani arrivati a Panama per partecipare alla Giornata Mondiale della Gioventù. Dopo il gemellaggio nelle diocesi del Paese - gli italiani sono stati ospitati a Chitrè , sulla costa della penisola di Azuero - i pellegrini provenienti da tutta l'Italia sono giunti nel capoluogo.

Martina arriva dall'Emilia Romagna: "Per me è la prima esperienza, siamo dall'altra parte del mondo, tantissime persone nuove. Grande emozione, grande gioia e tanta voglia di fare questa esperienza".

Nel suo gruppo ci sono anche Sofia e Paolo: "Ho voluto fare questa esperienza per vivere la grazia di Dio e creare un gruppo e fare famiglia". "Curiosità e stupore per quello che ogni giorno ci può regalare".

Il gruppo è accompagnato da don Andrea, da Forlì: "L'emozione è tanta ed è stata moltiplicata dall'emozione di una settimana già vissuta qui a Panama. Siamo in attesa di incontrare tutti gli altri giovani che sono venuti qui. L'emozione è veramente tanta".

Il vescovo di Ancona, monsignor Angelo Spina, accompagna il gruppo delle Marche: "Accoglienza favolosa, momenti di fede e di preghiera, di cordialità, di conoscenza, di scambio di doni tra le chiese. Una chiesa giovane, una chiesa viva e bella".

Trend

guardali tutti

Curiosità

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...