VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 27 GIUGNO 2021

La statua della porchetta che ha indignato gli animalisti

L’estate romana è subito rovente e questa volta le temperature di inizio stagione non c’entrano nulla. A riscaldare l’atmosfera (e gli animi) ci ha pensato la tanto discussa statua della porchetta inaugurata nel cuore di Trastevere. L’opera, sita in piazza San Giovanni della Malva, ha indignato romani e non e a pochi giorni dalla sua comparsa è stata vandalizzata e quindi rimossa per essere pulita.

Il monumento è stato realizzato nell’ambito di una rassegna organizzata dalla Rome University of Fine Arts (RUFA) insieme al Municipio Roma 1, al Ministero della Cultura e al Ministero del Turismo. L’obiettivo sulla carta era quello di celebrare una “tradizione alimentare romana” ma gli animalisti hanno subito alzato la voce.

2.654 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...