VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
CURIOSITÀ 28 FEBBRAIO 2019

La storia del papà che ha mangiato cibo scaduto per un anno

Si chiama Scott Nash, è del Maryland, ed è il fondatore del MOM's Organic Market, e per un anno ha mangiato cibo scaduto per dimostrare a tutta la sua famiglia che è possibile consumare prodotti che hanno superato la data di scadenza senza avere effetti nocivi sulla salute.

Ha consumato carne scaduta da qualche settimana e yogurt che avevano superato il termine di sette, otto o addirittura nove mesi.

Molti esperti si sono dichiarati d'accordo con Nash, ammettendo che per alcune tipologie di alimenti la data è molto relativa e soggetta a fraintendimenti da parte dei più.

Secondo quest'uomo infatti, noi siamo come gli animali, capaci di consumare e racimolare cibo ovunque e da qualsiasi condizione.

La sua è stata anche una scelta etica perché negli Stati Uniti, come ammette lui stesso, ogni anno viene sprecata una quantità infinita di cibo, senza riserva alcuna.

Ha deciso quindi di sperimentare sulla propria pelle tutto questo e verificare se effettivamente ognuno di noi può fare qualcosa quantomeno per limitare i danni. Il tutto è stato documentato su un blog che lui ha scritto di suo pugno.

4.363 visualizzazioni 7
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...