Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

La storia del ponte Morandi, dal crollo alla ricostruzione

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
03 AGOSTO 2020

Erano le 11.41 del 14 agosto 2018, il rumore della pioggia battente interrotto solo da un boato. Genova è stata letteralmente spezzata in due. Famiglie, lavoratori e turisti si sono ritrovati in un vero e proprio incubo. A raccontarlo sono i sopravvissuti. Il 18 agosto i funerali di stato alla Fiera di Genova. Il 14 settembre la prima cerimonia pubblica in ricordo delle 43 vittime della tragedia. Il decreto per Genova arriva a metà novembre e parte l'iter per la realizzazione del nuovo ponte progettato da Renzo Piano. Completati tutti i test e le verifiche, il ponte San Giorgio è pronto. Il 3 agosto 2020, due anni dopo la tragedia che costò la vita a 43 persone.

Trend

guardali tutti

Virali

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...