Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CONSIGLI

La storia di Luigi Ricciardiello, ricercatore AIRC

15 GENNAIO 2020 3.775 visualizzazioni

Luigi Ricciardello sognava di dimentare musicista professionista e girare il mondo suonando: oggi è un ricercatore dell’AIRC che dedica il suo tempo alla sperimentazione per l ecure del cancro dopo aver studiato anni all’estero.

 

Ricordiamo che sabato 25 gennaio le Arance della Salute saranno in 3.000 piazze insieme ai nostri 20mila volontari: si tratta di un’edizione speciale perché quest’anno si festeggiano i 30 anni di vita della nostra storica manifestazione.

 

Un percorso lungo tre decenni che ha consentito di raccogliere importanti risorse per il lavoro dei nostri ricercatori e insieme ci ha permesso di informare e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di adottare stili di vita salutari per ridurre anche il rischio di cancro.

 

Alimentazione e corretti stili di vita sono temi sui quali siamo sempre più sollecitati da parte del pubblico che cerca informazio mentre sono numerosi i personaggi dello sport e dello spettacolo in campo al fianco dell’AIRC per informare e sensibilizzare il pubblico sull’importanza di adottare stili di vita salutari (attività fisica regolare, corretta alimentazione e zero fumo): tra le altre, Giulia Arena, Rita Forte (che lo scorso anno è stata operata per un secondo tumore), Maddalena Corvaglia, Csaba dalla Zorza.

Trend

guardali tutti

Emozioni

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...