VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CONSIGLI 25 NOVEMBRE 2021

La temperatura giusta per il freezer

Ecco tutte le indicazioni per impostare al meglio la temperatura del freezer di casa.

 

 

Impostare la giusta temperatura è importante non solo per conservare al meglio gli alimenti ma anche per salvaguardare il nostro pianeta. Un tempo, la temperatura del congelatore era molto più alta rispetto ad oggi: i vecchi freezer erano impostati a circa -10 gradi centigradi; la temperatura è stata poi ribassata a -17 negli anni trenta del secolo scorso.

 

 

I produttori di oggi di frigoriferi e freezer impostano invece la temperatura del congelatore a -18/19 gradi, ritenendola quella standard del congelamento. La motivazione è di natura scientifica e riguarda la sicurezza alimentare: più la temperatura scende sotto lo 0, meno i microrganismi riescono a sopravvivere e quindi a proliferare. In linea generale, se volete risparmiare energia e tutelare la Terra, il consiglio è quello di optare per frigoriferi con freezer integrati o congelatori singoli di classe energetica alta: in poche parole, più sono moderni e meno consumano.

1.033 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...