VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
MODE 13 MARZO 2018

La tenda da campeggio che produce energia elettrica dal sole

Si chiama Orange Solar Tent ed è una tenda da campeggio in grado di produrre energia elettrica grazie ai raggi solari.

Coloro che amano vivere a contatto con la natura lo sanno bene spesso l’assenza di corrente elettrica quando si è in campeggio può essere un problema.

L’azienda di telecomunicazioni Orange, in collaborazione con la società americana Kaleidoscopio, ha pensato proprio a questo e ha così creato una tenda in grado di produrre energia e di limitare le escursioni termiche.

L’idea è nata in relazione al Glastonbury Music Festival, il famoso evento musicale inglese che attira ogni anno migliaia di persone.

La tenda è dotata di un sistema di tre pannelli fotovoltaici mobili, che sfruttano la luce solare per produrre energia necessaria per ricaricare contemporaneamente diversi device elettronici.

Inoltre è provvista di un sistema di localizzazione, basato sulla tecnologia di identificazione a radio frequenze, che consente di individuare la propria tenda grazie ad un sistema di illuminazione che si attiva con lo smartphone.

Questa tenda intelligente possiede anche un sistema di gestione wireless in grado di calcolare la quantità di energia disponibile e il relativo consumo.

Nel kit di cui è provvista c’è anche una borsa di ricarica wireless per smartphone e altri dispositivi portatili utili a migliorare l’esperienza di campeggio.

Questa tenda però al momento non è ancora disponibile sul mercato e l’azienda produttrice non ha reso noto né il prezzo e nemmeno la data di uscita.

Gli amanti della vita all’aria aperta dovranno quindi attendere ancora un po’ di tempo.

6.115 visualizzazioni 86
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...