VIDEO
Cerca video
CURIOSITÀ 14 DICEMBRE 2022

La terribile profezia di Natale dei Maya: cosa potrebbe accadere

Secondo i Maya nel 2012 si sarebbe dovuto verificare un evento catastrofico: la fine della nostra civiltà. La predizione non si è avverata ma per alcuni si è trattato solamente di un errore di battitura. L’Apocalisse potrebbe essere più vicina di quanto crediamo e arrivare proprio ora, nel 2022.

Nuove ricerche condotte in America Latina avrebbero smascherato lo sbaglio. Stando alle scoperte, l’Apocalisse potrebbe verificarsi entro la fine di quest’anno, per la precisione fra il 25 e il 31 dicembre.

È follia: si cercano bunker salva-vita

C’è chi storce il naso sostenendo che si tratti di ipotesi prive di basi scientifiche e chi invece si sta lasciando suggestionare dalla tanto fantasiosa quanto terrificante “profezia di Natale”, come è stata battezzata. Nel 2012 molte persone arrivarono al punto di acquistare bunker sotterranei per “salvarsi la pelle”; oggi, considerando gli eventi sin qui successi – dalla pandemia alla guerra fra Russia e Ucraina – e gli effetti prodotti sulla popolazione mondiale, le conseguenze psicologiche della predizione potrebbero essere importanti.

I Maya non sbagliano mai

A suscitare timore è il fatto che, come noto, i Maya sono passati alla Storia per essere abili matematici ai limiti dell’infallibilità; tuttavia, c’è chi rassicura: se il computo dell’antica civiltà fosse esatto potrebbe rappresentare non la fine di tutto ma l’inizio di una nuova era. Insomma, non ci resta che aspettare e stare a guardare.

24.768 visualizzazioni
Chiudi
Caricamento contenuti...