VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 19 SETTEMBRE 2021

La traversata del funambolo francese Nathan Paulin: una camminata di 600 metri

Un minuto e 52 secondi con il fiato sospeso e gli occhi rivolti verso un cavo d’acciaio teso a 70 metri da terra. Il funambolo Nathan Paulin ha superato una prova davvero incredibile e che ha fatto davvero paura per chi lo guardava da giù. Tanti gli spettatori che hanno aspettato che completasse la traversata. Equilibrio, concentrazione e coraggio, un mix che ha permesso – insieme a un duro allenamento – all’atleta di sfidare e superare i propri limiti.

Passo dopo passo, lentamente e con metodo, Nathan Paulin è partito dalla Torre Eiffel e ha raggiunto il Theatre National de Chaillot. Una prova che gli ha fatto conquistare un grande applauso e che lo ha fatto diventare protagonista di un video davvero incredibile. Prima la preparazione e poi l’inizio di quella che sembrava una danza. Una danza sul un filo, sul vuoto: una sensazione indescrivibile per lui che l’ha vissuta in prima persona e per chi ha avuto la fortuna di ammirarlo dal vivo.

Il 18 settembre ha completato una traversata di 600 metri, dal monumento più famoso di Parigi e della Francia intera sino all’altra sponda della Senna. Nathan Paulin ha 27 anni e ha dimostrato di che pasta è fatto. Per alzare il livello di difficoltà, si è anche seduto e poi sdraiato sulla fune. Un vero e proprio spettacolo che è durato circa 30 minuti. Nel 2019, il francese ha condotto un’altra slackline walk a 150 metri di altezza e per un tragitto di 510 metri, tra due grattacieli che si trovano nel quartiere degli affari La Defense di Parigi.

Tutto è possibile, basta volerlo

“È davvero bello partire dalla Torre Eiffel. Durante l’esibizione, davvero non l’ho sentito, non avevo davvero paura delle altezze”: ha dichiarato il funambolo alla stampa. Un’impresa la sua che ha portato a termine dopo quattro anni di allenamento e, incredibile ma vero, dopo aver superato la paura dell’altezza che aveva fin da bambino.

La dimostrazione vivente che tutto è possibile se lo si vuole davvero. Una prova e una sfida personale, ma che può essere di ispirazione per chiunque abbia un sogno e la determinazione per realizzarlo. Basta volerlo e impegnarsi per ottenerlo!

7.195 visualizzazioni 14
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...