Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

La Via Crucis del Papa a Panama: i migranti sono Cristo di oggi

26 GENNAIO 2019

Panama, 26 gen. (askanews) - Oltre 400mila pellegrini hanno letteralmente invaso la Cinta Costera, nel cuore di Panama, per partecipare alla Via Crucis di Papa Francesco nell'incontro per la Giornata Mondiale della Gioventù. Secondo appuntamento dei giovani con il Pontefice, dopo la festa alla cerimonia di accoglienza giovedì 24 gennaio.

Un tripudio di bandiere, canti e balli prima dell'arrivo di Bergoglio. Poi, nella spianata affacciata sull'Oceano è calato il silenzio. La musica e i canti hanno lasciato spazio alla preghiera e alla meditazione.

Il Papa parla delle differenti Vie Crucis di oggi. Le sofferenze proseguono anche oggi "nell angoscia di giovani che cadono nelle reti di gente senza scrupoli, reti di sfruttamento, di criminalità e di abuso, che mangiano sulla vita dei giovani". Così anche gli abusi commessi anche da persone di chiesa. Bergoglio parla anche dei migranti, definendoli "cristi" dei nostri giorni: smettiamola di identificare ogni migrante come portatore di male sociale.

Nella serata di sabato 26 gennaio, il Papa presiederà la veglia con i giovani nel Metro Park, dove sono attesi oltre 500mila pellegrini.

Trend

guardali tutti

Buono a sapersi

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...