Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CURIOSITÀ

La vita è migliore con il cane: ecco 6 motivi

28 GENNAIO 2020 4.786 visualizzazioni

Scoprite con noi perché avere un cane rende la vita migliore.

 

  • Un’esperienza affettiva unica – I cani sono allo stesso tempo figli, amici e compagni di vita; sono dipendenti e causano dipendenza; anche da grandi sono piccoli, innocenti e privi di malizia; sono incapaci di giudicare ed un’incredibile toccasana se siamo tristi, scoraggiati e bisognosi di conforto.  Da loro accettiamo davvero tutto, e per loro facciamo cose che non faremmo per nessun altro. Inoltre è scientificamente provato: quando ci lasciano per oltrepassare il ponte dell’arcobaleno, soffriamo più di quando muore un parente. Insomma, una relazione a due davvero unica!
  • Fanno bene a mente e fisico – La scienza conferma: è sufficiente la presenza di un cane per ridurre lo stress; se poi lo si accarezza migliora la pressione sanguigna, si rilassano i muscoli, si regolarizzano il respiro e il battito cardiaco, si alzano i livelli di dopamina, beta-endorfine e feniletilamina. In poche parole, i cani fanno bene, al corpo e alla mente.
  • Portano in una dimensione diversa – I cani sono innocenti e senza malizia, sinceri e privi di secondi fini. Gioiscono anche per le cose più piccole, sono divertenti, spiritosi e ci festeggiano come nessun altro, con un entusiasmo contagioso e travolgente. Occuparsi di Fido conduce in un mondo straordinario, una realtà incredibile con effetti positivi su ogni aspetto della vita.
  • Incentivo per fare attività fisica – Portarli fuori per i bisognini è un ottimo pretesto per fare un po’ di sana attività fisica.
  • Si vive più a lungo e in salute – Chi ha un cane vive più a lungo e in salute. Una ricerca svedese ha poi scoperto che avere Fido per casa equivale ad un minor rischio di malattie cardiovascolari.
  • Occuparsi di Fido rilassa – È comprovato: spazzolare il cane fa sentire bene, rafforza la relazione col peloso, trasmette affetto, e regala momenti di pace e di serenità davvero speciali.

Trend

guardali tutti

Emozioni

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...