VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 26 NOVEMBRE 2021

La zebra è bianca a strisce nere o nera a strisce bianche? La risposta

La scienza ha finalmente risposto al dubbio amletico che riguarda il colore della zebra e delle sue strisce. È bianca con le strisce nere oppure è nera con le strisce bianche? La risposta è: nera a strisce bianche. Gli zoologi hanno a lungo studiato la questione, ben lungi dall’essere solo un dilemma scioglilingua su cui arrovellarsi.

A far sorgere la questione, infatti, è la prevalenza del colore bianco sul corpo dell’animale che però, secondo gli studiosi, non è il colore di base della specie. Nella sua storia evolutiva, la zebra è stata in origine completamente nera e solo in un tempo successivo avrebbe sviluppato le strisce bianche. Una volta appurato questo aspetto, l’indagine ha quindi cercato di approfondire il motivo di questa variazione di colore.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...