VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
CURIOSITÀ 27 NOVEMBRE 2020

La zucca è una verdura o un frutto? L'errore che si commette

La zucca è un ortaggio autunnale diventato simbolo di Halloween ma che è molto usata in cucina. Si presta infatti per realizzare gustose ricette sia dolci che salate.

La zucca è ricca di carotene e contiene una considerevole quantità di sali minerali e vitamine. Non solo: è utilizzata anche in cosmesi, come alleato per la salute della pelle.

Non tutti sanno però che la zucca non è una verdura, ma un frutto. The Daily Meal, ad esempio, definisce il frutto come “il corpo riproduttivo commestibile di una pianta da seme”. All’interno della zucca, infatti, sono contenuti i semi, particolarmente ricchi di proteine. Le verdure, ricorda Mashed, sono invece le “parti commestibili delle piante erbacee”. Music: https://www.bensound.com

6.229 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...