VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
SALUTE 04 MAGGIO 2022

Labbra bianche: un indizio importante sulla tua salute

Le labbra pallide, da non sottovalutare, possono indicare che qualcosa non va nell’organismo. Ecco di cosa potreste soffrire.

 

Il pallore potrebbe essere dovuto all’anemia, riduzione importante dell’emoglobina nel sangue, al di sotto dei valori normali; le motivazioni possono essere: carenza di ferro, ipotiroidismo, emorragie, malattie del midollo osseo o nefropatie. Le labbra appaiono pallide e con macchie giallastre? In questo caso, potrebbe esserci presenza di mughetto (la candida della bocca), vescicole da Herpes simplex o milia (grumo di cellule epiteliali morte).

 

Altre cause ipotetiche sono: scarso livello di zucchero nel sangue e di vitamine, problemi circolatori, patologie croniche, sindrome da congelamento, effetto collaterale post assunzione di medicinali.

 

Circa rimedi e cure, innanzitutto occorre scoprire la causa per intervenire in modo opportuno. Per farlo, il primo passo è quello di sottoporsi ad esami del sangue, per valutare carenze eventuali. Una volta che la situazione è chiara e definita si può, poi, procedere con la cura più mirata.

5.030 visualizzazioni 6
Chiudi
Caricamento contenuti...