VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
NOTIZIE 10 GIUGNO 2020

L'addio di Roma a Floyd con una fiaccolata contro il razzismo

Roma, 10 giu. (askanews) - Anche Roma dà l'ultimo saluto a George Floyd, l'afroamericano ucciso dalla polizia a Minneapolis. Mentre si svolgeva la sua cerimonia funebre a Huston, in Texas, a Roma si è tenuta una fiaccolata davanti alla chiesa di San Bartolomeo all'Isola Tiberina, seguita da un momento di preghiera.

Tutti in ginocchio con le fiaccole accese in mano per 8 minuti e 46 secondi, il tempo in cui Floyd è rimasto a terra schiacciato dal ginocchio di un agente senza respirare, prima di morire.

Un modo per ricordarlo e per condannare ogni forma di razzismo e di violenza.

Attraverso le candele accese, hanno detto i partecipanti, richiamandoci a Martin Luther King, vogliamo mostrare come sia importante e necessario "vincere le tenebre con la luce, non con l'odio".

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...