VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
CURIOSITÀ 25 FEBBRAIO 2019

L'alimento e una ricetta che (a sorpresa) fanno bene al cuore

Secondo il Centers for Disease Control, 1 su 4 decessi annuali negli Stati Uniti può essere attribuito a malattie cardiache, rendendo così queste patologie la principale causa di morte in America. Ogni anno, circa 735.000 americani subiscono un arresto cardiaco. La situazione in Italia è simile: bisogna dare più importanza “all’alimentazione che fa bene al cuore”.

Secondo una ricerca pubblicata su Heart Rhythm Journal nel 2013, uno dei principali fattori che contribuiscono all’attacco di cuore è un battito cardiaco accelerato. Oltre all’esercizio fisico, come una bella camminata all’aperto, mangiare legumi è un altro ottimo toccasana per il cuore.

Una ricerca pubblicata su JAMA Internal Medicine Journal nel 2012 infatti spiega come mangiare regolarmente legumi, che sono ricchi di proteine, può abbassare il battito cardiaco con la stessa efficacia degli esercizi regolari.

Ecco una ricetta che può impreziosire le vostre tavole con un sostanzioso pasto a base di chili con carne:

3 tazze di fagioli Carne macinata 1 pomodori a pezzi 3 cucchiai di pasta di pomodoro 1 cipolla grande a cubetti 1 bicchiere di vino rosso

Immergere i fagioli in acqua durante la notte, poi cuocere i fagioli per circa un'ora, far rosolare la cipolla e aggiungere la passata di pomodoro e la carne. Dopo che i fagioli sono stati fatti cuocere, passarli con un setaccio e versarli quindi nella carne. Aggiungere il vino assicurandosi che lo stufato sia completamente coperto, infine mescolare bene e cuocere a fuoco basso per almeno due ore.

2.030 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...