VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
VIAGGI 18 SETTEMBRE 2020

L’altra Mont Saint-Michel che i turisti non conoscono

La francese Mont Saint-Michel è meravigliosa ma, in Cornovaglia (contea nel sud-ovest della Gran Bretagna), si trova un’isolagemella” altrettanto straordinaria. Andiamo insieme a St Michael’s Mount.

 

 

Tutti conoscono il piccolissimo comune della Normandia celebre per le sue maree e per quel suo unico modo di arrivarvi. Situato nel golfo bretone di Saint-Malo, Mont Saint-Michel è davvero un posto magico, che si conferma ogni giorno panorama tra i più spettacolari del mondo. Non tutti sanno però che Mont Saint-Michel ha un gemello, incredibilmente somigliante e neanche troppo lontano.
Stiamo parlando di St. Michael’s Mount, isola della Cornovaglia situata davanti alla cittadina di Marazion.

 

 

Vi starete chiedendo perché i due nomi sono simili. La risposta è molto semplice: entrambe le isole sono dedicate all’arcangelo Michele, qui apparso ad un gruppo di monaci Benedettini provenienti proprio dal Mont Saint-Michel francese. I religiosi decisero così di costruire in quest’angolo del Regno Unito un’abbazia per rendere omaggio all’arcangelo; abbazia che, trasformata nella fortezza attuale, conserva tutt’oggi il refettorio e la chiesa. Pare che l’apparizione avvenne in questi due luoghi perché simbolo straordinario del rapporto tra Dio e l’uomo: le maree separano periodicamente le isole dalla terraferma, come per simboleggiare il bene e il male che avvicinano e allontano l’umanità rispetto al Padre Celeste.

 

 

L’isolotto di St. Michael’s Mount è collegato a Marazion da un traghetto, e può essere raggiunto anche a piedi durante la bassa marea.
Una volta raggiunto, da non perdere il suo castello, ricco di stanze tutte da scoprire, come la Sir John’s Room affacciata sul mare, la biblioteca e la smoking room. Non mancate poi di visitare il magnifico giardino, il villaggio, il porticciolo e la Barge House, che ben racconta la storia e lo spirito dell’isola.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...