VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
NOTIZIE 22 FEBBRAIO 2019

L'ambasciatore francese da Di Maio: "Un incontro costruttivo"

Roma, 22 feb. (askanews) - Una stretta di mano che segna il disgelo tra Italia e Francia. L'ambasciatore francese in Italia, Christian Masset, tornato a Roma a Palazzo Farnese dopo essere stato richiamato in patria per la crisi sui gilet gialli, è stato ricevuto a Palazzo Chigi dal vicepremier Luigi Di Maio.

Un colloquio durato circa mezz'ora, "un incontro denso e costruttivo" secondo l'ambasciatore francese Masset, in cui, ha chiarito poco dopo, sono state affrontate "diverse questioni".

Masset, ha fatto poi sapere una nota dell'ambasciata di Francia, "ha ricordato la volontà di lavorare con l'Italia su tutte le tematiche nel quadro del rispetto reciproco e della volontà di cooperare", ricordando che l'incontro con Di Maio è avvenuto "dietro invito di quest'ultimo".

"Quest'incontro ha permesso di affrontare tutta una serie di tematiche europee e bilaterali sulle quali la Francia e l'Italia hanno grandi convergenze - ha aggiunto l'ambasciata - come il sostegno alla crescita e il rafforzamento della politica industriale".

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...