Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx MOTORI

Lamborghini avvia la produzione di mascherine e visiere mediche

01 APRILE 2020 2.180 visualizzazioni

Lamborghini riconverte alcuni reparti dello stabilimento di Sant’Agata Bolognese per la produzione di mascherine chirurgiche e visiere protettive mediche per combattere il coronavirus. Nello specifico, mascherine e visiere saranno destinate al Policlinico S. Orsola-Malpighi di Bologna, impegnato nella lotta alla pandemia di Covid-19.

 

1000 mascherine al giorno saranno saranno realizzate nel reparto di selleria, responsabile degli interni e delle personalizzazioni delle Lamborghini, mentre 200 visiere protettive mediche in policarbonato saranno prodotte quotidianamente con stampanti 3d dal reparto di produzione compositi e quello di Ricerca e Sviluppo.

 

Questa attività riceve consenso e favore della Regione Emilia Romagna e avviene in collaborazione con l’Università di Bologna: sarà il laboratorio del Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche a condurrei test di validazione dei dispositivi sanitari.

 

“In un momento di emergenza come questo, ci sentiamo di dover dare un contributo concreto, supportando l’Ospedale S. Orsola-Malpighi, istituzione con cui da anni abbiamo un rapporto di collaborazione – ha commentato Stefano Domenicali, Chairman e CEO di Automobili Lamborghini  –  E’ con l’unione e il sostegno di chi è tutti i giorni in prima linea nella lotta a questa pandemia, che vinceremo insieme questa battaglia”.

 

In segno di unità e sostegno all’intera Nazione contro il Coronavirus, Lamborghini illumina con il tricolore ogni sera lo stabilimento di Sant’Agata Bolognese.

Trend

guardali tutti

Fai da te

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...