VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 26 OTTOBRE 2022

L'antica fortezza ha origini aliene: l'incredibile teoria

Andiamo insieme sulle Ande peruviane alla scoperta dell’antica fortezza di Sacsayhuamán, secondo un’incredibile teoria eretta dagli alieni.

Il sito archeologico Inca di Sacsayhuamán (ovvero “falco soddisfatto”) si trova nella regione di Cuzco. La fortezza, costruita tra il 1438 e il 1500 con massi di pietra di circa 360 tonnellate l’uno, secondo una bizzarra teoria sarebbe stata eretta con l’aiuto degli alieni.

Muratori extraterrestri

Viene facile chiedersi come sia stato possibile per semplici umani trasportare, sollevare e collocare massi così giganteschi; Sacsayhuamán appare infatti come una specie di puzzle, un’opera di ingegneria di millimetrica precisione.

Ebbene, proprio da qui la teoria secondo cui ad aiutare gli Inca sarebbero stati gli alieni, provenienti da chissà quale altro pianeta.

La verità è un’altra

Ma piano con gli entusiasmi e la fantasia: Sacsayhuamán non è l’unico esempio di edilizia così complessa, sono molte infatti (e del tutto simili) le strutture Inca ritrovate nel tempo.

Di recente, poi, gli archeologi hanno scovato tracce di un sistema di carrucole antichissimo utilizzato dagli Inca per il trasporto dalle cave alle città delle pietre utilizzate per costruire. Insomma, l’intervento alieno pare essere smentito, almeno per ora.

4.277 visualizzazioni 20
Chiudi
Caricamento contenuti...