Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

L'Aquila, Mattarella depone un fiore presso la Pietra del Ricordo

16 SETTEMBRE 2019

L'Aquila, 16 set. (askanews) - Primo giorno di scuola, l'avvio ufficiale dell'anno, con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il Capo dello Stato insieme al neoministro Lorenzo Fioramonti si è recato a L'Aquila per la cerimonia ufficiale in una delle scuole simbolo del terremoto di 10 anni fa.

La città dell'Aquila, ha sottolineato il Ministero dell'istruzione, "è stata scelta nel decennale del terremoto del 6 aprile 2009 per ricordarne la tragedia e la volontà di rinascita".

Sergio Mattarella ha deposto un fiore presso la Pietra del Ricordo per ricordare le 309 vittime del sisma che ha distrutto gran parte della città.

Il Ministro Fioramonti ha anche consegnato una medaglia a tutta la comunità scolastica del capoluogo abruzzese, per premiarne il coraggio e l'impegno nelle difficoltà.

Trend

guardali tutti

Fai da te

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...