Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CONSIGLI

Lasciate un cucchiaio di zucchero fuori casa, il mondo vi ringrazierà

22 GIUGNO 2018 119.875 visualizzazioni

Sebbene le api spesso vengano viste come un nemico dell'uomo, sono in realtà fondamentali per la sua sopravvivenza.

Purtroppo, però, per due milioni di anni e prima della rivoluzione agricola, gli umani hanno maltrattato l'ambiente e, così facendo, hanno condannato all'estinzione migliaia di specie animali. Se ciò accadesse anche alle api, l'umanità sarebbe condannata all'estinzione.

Le api, infatti, sono impollinatrici e senza di esse non saremmo vivi, in quanto sono responsabili del nutrimento del 90% della popolazione.

Il divulgatore scientifico e naturalista britannico David Attenborough, a questo proposito, ha lanciato un serio ammonimento, sottolineando che se le api scomparissero dalla faccia della terra, gli umani potrebbero sopravvivere solo per quattro anni.

Per questo motivo, per preservarne la vita ed il sostentamento, Attenborough suggerisce di lasciare in giardino o sul prato un cucchiaino di zucchero e acqua per aiutare le api a reidratarsi quando sono stanche.

Attenborough, infatti, specifica che in questo periodo dell'anno le api spesso possono sembrare morte o in procinto di esserlo quando, in verità, sono semplicemente stanche.

Se lo sono troppo, però, potrebbero non avere l'energia necessaria per ritornare al loro alveare quindi, per salvarle, mescolate semplicemente due cucchiaini di zucchero bianco con un cucchiaino di acqua, e distribuite la miscela in un cucchiaino per ogni ape bisognosa.

Si tratta di un piccolo gesto che non costa nulla, ma che può fare un'enorme differenza non solo per il proprio benessere, ma addirittura per quello dell'umanità intera!

Trend

guardali tutti

Curiosità

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...