VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
CURIOSITÀ 06 NOVEMBRE 2018

L’asteroide Oumuamua potrebbe essere una nave aliena

Diversi scienziati dell’Harvard Smithsonian Center for Astrophysics hanno constatato che l'asteroide interstellare 1I/2017 U1, battezzato “Oumuamua”, potrebbe essere una nave aliena.

Certo una tesi abbastanza strampalata che però potrebbe essere accreditata dalla bizzarra forma dell’asteroide, infatti è l’unico che si estende per circa 400 metri con uno spessore di soli 40 metri, e dal fatto che proviene dalle profondità dello spazio, oltre il nostro sistema solare.

Pare che, dopo essere passato nelle vicinanze del Sole, a una distanza di circa 25 milioni di chilometri dalla Terra, sia tornato verso la sua origine ad una velocità di oltre 315.000 km all’ora. È un comportamento strano anche per un asteroide, a meno che non ci sia lo zampino di qualche alieno.

La pensano in modo diverso Marco Micheli, del centro di coordinamento dell’ESA SSA-NEO di Frascati, e i colleghi che considerano Oumuamua una semplice cometa. "Diciamola tutta è altamente improbabile che i nostri telescopi siano riusciti a catturare un’astronave giunta da un altro mondo".

Tuttavia anche noti scienziati, come l’astrofisico Paul Davies, non nascondono l’idea che astronavi extraterrestri possano esistere e proprio Davies suggerisce di mettersi alla ricerca di strutture aliene sulla Luna.

41.689 visualizzazioni 48
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...