VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CONSIGLI 07 SETTEMBRE 2022

Latte e miele, la ricetta ideale per la pelle

Latte e miele, insieme, non sono solamente un toccasana per la gola ma si rivelano anche un sano ed ecosostenibile prodotto di bellezza. Scoprite con noi come usarli.

 

 

Antinfiammatorio e antibatterico, il miele accelera il processo di rigenerazione delle cellule e limita la comparsa delle cicatrici. Il latte, invece, è un ottimo detergente naturale.

 

 

Struccante delicato antiacne

Mescolando latte e miele, si ottiene una pappina delicata perfetta per struccarsi. Non solo: questa miscela, con l’aggiunta di succo di limone, è ottima per ridurre le discromie. Per agire contro macchie cutanee (e acne) fate così: applicate una piccola quantità di latte su viso e collo; massaggiate coi polpastrelli delle dita per 10 minuti; risciacquate con acqua tiepida; procedete con un impacco fatto con 2 cucchiai di latte, uno di miele e uno di succo di limone.

 

 

Antibiotico naturale anti-age

Il miele vanta anche virtù antisettiche e antiossidanti, svolgendo un’azione antietà contro i segni dell’invecchiamento precoce.

 

 

Skincare al naturale

Come detto, latte e miele aiutano a liberare i pori della pelle dalle impurità: per risultati sorprendenti, applicate dove desiderato, lasciate asciugare e agire per mezzora e risciacquate.

 

 

Scrub low cost

Volete eliminare le cellule morte da viso e corpo? Provate uno scrub a base di latte e miele, per vedere risplendere la pelle in modo naturale ed economico: fate bollire dell’acqua, aggiungete un pizzico di sale grosso e 4 tazze di latte scremato, lasciate riposare per 20 minuti e, una volta che il liquido sarà freddo, utilizzatelo come esfoliante.

1
Chiudi
Caricamento contenuti...